Grafico pubblicitario

  • PDF

Il Grafico pubblicitario opera nel settore pubblicitario ed editoriale, conosce i principali programmi di grafica aster e vettoriali, sa effettuare la scansione e l'elaborazione delle immagini, la progettazione grafica, l'impaginazione e le problematiche di stampa. Ha buona conoscenza di photoshop, xpress e illustrator.
Sa realizzare l'impostazione grafica per depliant, relazioni, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, manifesti, loghi, bigliettini da visita, cataloghi, packaging, riviste e giornali. Sempre pronto a soddisfare le esigenze del cliente e sempre attento ad un mercato in continua evoluzione, il grafico pubblicitario si inserisce in questo contesto come figura esperta, capace e professionale. Completano il profilo professionale una buona cultura di base, doti di fantasia, buon gusto e precisione.

DURATA 510 ore aree disciplinari
90 ore tirocinio/stage
LEGGI DI RIFERIMENTO

-

OBIETTIVI LAVORATIVI -
MATERIE DI INSEGNAMENTO Fondamenti di geometria e proporzioni
Marketing e comunicazione pubblicitaria
Grafica ed evoluzione degli stili
Grafica e animazione computerizzata
LIVELLO DI ACCESSO DEL CORSO II° livello - diploma di scuola superiore

Sei qui Formazione Formazione Professionale Area Informatica Grafico Pubblicitario